Per aderire al progetto Lucca Imprese di Tradizione e di Successo è sufficiente dimostrare che l’attività dell’impresa viene svolta in provincia di Lucca da almeno 30 anni, anche qualora nel tempo la sede amministrativa sia stata trasferita al di fuori del territorio.
I requisiti necessari per l'adesione sono:
- dimostrare che l’attività dell’impresa viene svolta nella provincia di Lucca da almeno 30 anni, anche se nel tempo è stata trasferita al di fuori del territorio la sede amministrativa. Sono accettate anche variazioni di natura giuridica e cambiamenti di proprietà, purché nel tempo l’impresa abbia continuato ad operare nello stesso settore, anche con caratteristiche organizzative e tecnologiche completamente diverse dall’origine;
- fornire alla Camera di Commercio informazioni e documentazione sulla vita dell’azienda che ne attestino la storicità;
- collaborare all’arricchimento delle informazioni con interviste, video interviste e/o raccolte documentarie (fotografie, video, materiale promozionale e pubblicitario);
- dare la disponibilità alla Camera di Commercio di Lucca all’utilizzo del proprio materiale esclusivamente per iniziative e finalità inerenti il progetto.
È necessario quindi collaborare alla realizzazione della scheda d’impresa fornendo alla Camera di Commercio di Lucca informazioni e documentazione sulla vita dell’azienda che ne attestino la storicità, mettendo a disposizione documenti e materiali storici (fotografie, video, materiali promozionali e pubblicitari).
Per ricevere informazioni sulle condizioni di adesione al sito Lucca Imprese di tradizione e successo è possibile contattare l'Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio di Lucca ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
L’adesione è gratuita.