La nostra storia comincia nel 1929 quando Silvio Angelini inizia la sua attività di agente di viaggio come impiegato della Navigazione Generale Italiana.
Negli anni '30 la maggior parte dell'emigrazione è diretta verso il Sud America ma è con l'ultimo dopoguerra che si registra un vero e proprio boom di partenze con destinazione Stati Uniti, Brasile, Argentina, Venezuela, Canada, Australia e Sud Africa.
Nel 1932 la compagnia prende il nome di Italia di Navigazione e il Sig. Silvio coglie l'occasione per aprire gli "uffici di navigazione ANGELINI" in Piazza S. Michele.
Nel 1954 Silvio Angelini viene affiancato dal figlio Lorenzo che, cogliendo l'occasione di sviluppo, trasforma gli uffici in agenzia di viaggi.
Col passare degli anni l'attività diventa un punto di riferimento per i lucchesi che vogliono andare in vacanza e le aziende che vogliono affidarsi a mani esperte per organizzare gli spostamenti dei propri funzionari e dipendenti.
Il Sig. Lorenzo riesce a creare una solida realtà che ancora oggi è presente nella sede storica di Piazza S. Michele e che è portata avanti dai figli Sandra e Paolo.
La pluriennale esperienza e la collaborazione con i più famosi tour operator e le migliori compagnie aeree rendono l'agenzia al primo posto per qualità, professionalità e trasparenza ed è rinomata per i propri viaggi di gruppo con destinazioni d'elite.
1994 | Premi speciali |
Premio speciale a Lorenzo Angelini che ha proseguito nell'attività paterna in un percorso costante di sviluppo, mantenendo le testimonianze di un passato che è parte della storia dell'emigrazione lucchese. |
2014 | Anzianità - più di 30 anni |
Impresa storica |