Il 9 Settembre 1969 Roberta Frugoli Lanza, fortemente sostenuta dal marito Giuseppe apre, in Via dell'Arancio 24, il Peter Pan, negozio di calzature per bambini, settore che all'epoca era molto carente in esercizi. L'idea di aprire un negozio specializzato per i più piccoli, e la sua realizzazione, è l'avvio di una lunga carriera nel mondo della vendita di calzature.
Nel 1981 Roberta decide, appoggiata dal suo instancabile marito, di ampliare l'attività e nasce così Il Panda. Per il primo anno anche questa nuova attività è mirata alle calzature per bambini, ma ben presto, vista la crescente richiesta, diventerà il punto di riferimento delle calzature per donna e uomo divenendo un negozio elegante e con prodotti di grande qualità.
Nel 2006 le esigenze dello storico negozio, il Peter Pan, richiedono l'ampliamento dei locali. L'attività si trasferisce così in uno spazio più ampio e funzionale, pur rimanendo nella stessa piazza, al civico 23.
L'avventura negli anni seguenti procede con l'apertura del negozio LANZA&CO. destinato ad un target più giovane; del White con con i suoi originali temporary store e dell'INOUTLET per occasioni imperdibili.
La caparbietà e l'entusiasmo della Famiglia Lanza culmina nel 2010 con l'inaugurazione del PREMIUM con l'offerta esclusiva di selezionatissime marche di abbigliamento e accessori e nel 2011 con THE APARTMENT originale concept store.
Qualità, cortesia e professionalità sono sempre state le caratteristiche fondamentali nell'attività di Roberta e di suo marito Giuseppe che sapientemente le hanno trasmesse ai loro figli Luca, Federico e Virginia consapevoli di portare avanti un'attività storica, che ha "messo le scarpe" a generazioni di lucchesi e non solo.
2013 | Anzianità - più di 30 anni |
Impresa storica |
2005 | Roberta Frugoli | 36 anni di attività |