Biagi Mauro di Biagi Clara & C. Sas

Nel 1955 viene fondata dal Sig. Biagi Mauro la società Biagi Mauro & Wilma s.n.c., con uffici, deposito blocchi, laboratorio, segheria e cave di marmo proprie.

Nel 1990 il Sig. Biagi Mauro si separa dalla sorella, costituendo così la Biagi Mauro & C. s.a.s., assieme ai figli Clara, Giovanni, Pasquale, Alessandro e Rinaldo.

Questo nuovo assetto societario, rimasto proprietario degli uffici, del deposito, della segheria e della “storica” cava di Trambiserra, che fu avviata nel lontano 1518 da Michelangelo, e, dove ancora oggi viene estratto il Grigio S. Nicola, Bianco Trambiserra e la Pietra del Serra, unito alla competenza del Sig. Biagi Mauro, uno dei più vecchi conoscitori delle cave di marmo, hanno portato la Biagi Mauro & C. s.a.s. ad essere affermata sia in Italia che all’estero.

Nel 2004 a seguito del decesso del Sig. Biagi Mauro, la società subisce una variazione della ragione sociale in Biagi Mauro di Biagi Clara & C. s.a.s.

I figli ne restano proprietari, e sono proprio loro, con l’amore, la conoscenza e l’esperienza nel settore lapideo, che il padre è riuscito a trasmettergli negli anni, a soddisfare qualunque tipo di richiesta ed esigenza del cliente, non soltanto con marmi di propria produzione, ma anche con una vasta di materiali lapidei.

Premi ricevuti per la Fedeltà al lavoro e al progresso economico: 
2007 Anzianità - più di 30 anni

Impresa storica

Cronistoria: 

1955 viene fondata la società Biagi Mauro & Wilma s.n.c

1990 il Sig. Biagi Mauro si separa dalla sorella, costituendo così la Biagi Mauro & C. s.a.s.

2004 a seguito del decesso del Sig. Biagi Mauro, la società cambia la ragione sociale in Biagi Mauro di Biagi Clara & C. s.a.s.

Oggi Clara continua a guidare la ditta

la cava marmorea
la cava marmorea
Settore Economico (selezionare): 
Estrattivo e Lapideo
Anno di Fondazione: 
1955
Comune: 
Seravezza
Indirizzo: 
Via Fortunato Federigi 1028 CAP 55047 Seravezza (LU)