L’azienda Degl’Innocenti Marmi nasce all’inizio degli anni '70 quando Romano, che fin dal 1950 aveva lavorato come scultore e pannista, si mette in proprio e fonda la Degl’Innocenti Marmi.
Seguendo il forte sviluppo dell’oggettistica in onice ed in marmi pregiati, Romano amplia progressivamente le sue lavorazioni, iniziando ad utilizzare nuovi materiali ed a realizzare nuovi prodotti; a partire dagli anni '90 viene affiancato all’interno della ditta dal figlio Giorgio, al quale trasmette tutto il suo know-how.
La ditta, attualmente gestita da Giorgio, pur mantenendo il suo carattere altamente artigianale si distingue sempre più, creando articoli che vanno dallo stile dell’antiquariato classico al design più moderno, sviluppando prodotti di tornitura di qualità ed oggetti creati manualmente come intarsi, fregi e bassorilievi.
Oltre all'utilizzo di onici e marmi, l'impresa è specializzata anche nella lavorazione di pietre dure e semipreziose (malachite, diaspri e altri), che permettono la realizzazione di oggetti di pregio e di alto livello architettonico: un carattere essenziale della lavorazione artigianale made in Italy, e ancor più, in Seravezza.